martedì 28 giugno 2011

Giornata di ferie...

Ho dedicato un po' di tempo a finire questa collana che mentalmente aveva già la sua costruzione da tempo.
Ed il risultato mi piace! Inizialmente volevo inserire delle agate azzurre, che mi piaciono molto ma non erano della misura giusta, allora le ho sostituite con della Giada colorata che seppur molto meno preziosa della Giada verde originale della Cina, ha comunque un suo carattere che ben si addice al Rame.


Rame, Giada, e Madreperle
 
Poche pietre preziose sono così ricche di leggende, di tradizioni magiche ed emanano una forte sensazione di mistero eterno:«la pietra più bella».
La Giada  evoca la finezza impenetrabile con la sua aura di antichità. Possiede proprietà molto resistenti, è nota per le sue virtù curative, simbolo dell’amore.
Il contatto con la giada permette di distendersi, rilassarsi e di rinforzare l’energia del cuore. Posta sotto un cuscino procura un sonno profondo e gradevole.
La pietra di giada ha la facoltà di ponderare i giudizi sugli altri e di alzare il proprio livello di conoscenza.
La giada, in cinese ”Yu”, è un silicato di sodio e alluminio della famiglia dei pirosseni che si presenta sottoforma di una pietra dura e traslucida, con una maglia molto fine, liscia ed estremamente stretta. I suoi toni variano dal bianco crema, al verde oliva scuro a seconda delle proporzioni di ossido di ferro e ossido di cromo nella sua composizione. Può anche presentare un color ambra o rossastro andando fino al marrone.


Orecchini
E adesso continuo la mia giornata di ferie... vado a finire il regalo per Silvietta, gentilmente richiesto dalla sua mamma.... lo finirò per sabato???

5 commenti:

  1. che bella la collana, ma anche gli orecchini non scherzano.

    anche io oggi giornata di ferie ihihihihih

    RispondiElimina
  2. Molto bella anche questa, sei molto brava.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. E' semplicemente meravigliosa !!!!
    Sei una vera artista !!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie Care per la "ricarica" emotiva alla mia creatività!!! ce n'è sempre bisogno.

    X Ros: sistema che funziona, non si cambia! tra un po' allora giornata da ripetere.
    x me ha funzionato, sono a buon punto anche x le magliette e se vengono bene, poi le pubblico. Ciao, vado a vedere il tuo Blog.

    X Marinella: Grazie di Cuore come sempre. dal 6 al 17 siamo in vacanza ma poi ci parliamo x il mercatino di settembre.. l'altra notte l'ho sognato!!!

    X Marina B.: come mai risulti anonima?? ok x il
    braccialetto, te lo faccio più piccolo, prendi intanto la misura del polso... BAci BAci

    RispondiElimina
  5. ciao ! grazie per essere venuta a trovarmi sul mio blog!! anche il tuo è molto carino anche se è appena nato...bravissima!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita e per il tuo commento. A presto. Marina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...